Le Faq di Fortaleza Viagens - Voli internazionali, economici, low cost, last minute, Meridiana fly. Partenze dall' Italia, Roma e Milano, destinazioni Brasile, Fortaleza e Natal, Cuba L'Aavana, Cayo Largo, Santiago de Cuba, Houlgin, Honduras, Roatan, Messico, Cancun

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Faq di Fortaleza Viagens

Informazioni
FAQ

. La tassa di uscita, la pagano tutti i passeggeri ? si, tutti senza NESSUNA eccezzione

. Perchè con alcune compagnie aeree, non si paga la tassa di uscita ? tutti i passeggeri che escono dal Brasile, pagano la tassa di imbarco, quindi tutte le compagnie, la differenza è che alcune compagnia, fanno pagare la tassa al cliente al momento della prenotazione, mentre Air Italy, essendo un volo charter, non incassa la tassa dai clienti e i clienti la devono pagare direttamente in aeroporto.

. La tassa di uscita, si paga negli aeroporti brasiliani e in quelli italiani ? no, solo in quelli brasiliani, è una tassa Brasiliana

. come pago la tassa di uscita ? dopo aver effettuato l'operazione di check-in, riceverà la carta di imbarco. con quella, deve dirigersi in un ufficio preposto per il pagamento della tassa, le sarà applkicato un adesivo con il codice a barre che servirà per l'entrata nell'aerea di imbarco.

. quanto costa la tassa di uscita ? la tassa costa 72 Reais o 30 euro (circa, atualizzato al maggio/2012)

. un bambino di meno di 2 anni, paga la tassa di uscita ? no, non paga

. un bambino di meno di 2 anni, ha diritto a bagagli ? no, non ha diritto a bagagli in stiva, solo ad 1 bagaglio a mano di massimo 5 kg

. è possibile prenotare una culla per un bebè ? no, non è possibile prenotare la culla, si può solo fare una segnalazione solo al momento del check-in, potrà sapere se sarà disponibile o no (dipende dalla disponibilità di ogni volo)

. quanti kg un Brasiliano può portare con Air Italy ? un passeggero con passaporto Brasiliano, ha diritto a 2 valigie per un totale di 40 kg (nessuna deve pesare più di 32 kg) + 1 bagaglio a mano di 8 kg

. quanti kg un Europeo può portare con Air Italy ? un passeggero con passaporto Europeo, ha diritto a 1 valigia di 20 kg + 1 bagaglio a mano di 8 kg

. quanti kg un Europeo con visto di permanenza in Brasile, può portare con Air Italy ? un passeggero con passaporto Europeo, ha diritto a 1 valigia di 20 kg + 1 bagaglio a mano di 8 kg

. se voglio imbarcare più kg di quelli consentiti, quanto devo pagare ? il supplemento da pagare è di 18 euro al kg

. a che ora apre il check-in ? apre di solito, 3 ore prima della partenza

. a che ora chiude il check-in ? chiude di solito, 1 ora prima della partenza per facilitare le operazioni di imbarco dei passeggeri

. se arrivo in ritardo per il check-in, ma prima dell'orario di partenza del volo, cosa succede ? non sarà autorizzato l'imbarco e non sarà possibile chiedere il rimborso ne riutilizzare il biglietto in altre date

. Quanti giorni un turista italiano, può restare in brasile ? 90 + 90 ogni anno, con intervalli di 90 giorni

. Quanti giorni un turista brasiliano, può restare in italia ? 90 + 90 ogni anno, con intervalli di 90 giorni

. quali documenti ci vogliono per un turista brasiliano entrare in italia ? clikka qui per andare alla pagina desiderata

. quali documenti ci vogliono per un turista italiano entrare in brasile ? passaporto con validità superiore ai 6 mesi

. com'è il sistema di sicurezza dei voli Low Cost? Il sistema di controlli per la sicurezza a bordo degli aerei non prevede alcuna eccezione, sia sulle compagnie low cost sia su quelle di linea tradizionali.


.INFORMAZIONI UTILI COMPAGNIE LOW COST: Tutte le compagnie che ricevono la necessaria certificazione al volo ENAC applicano ciclicamente precisi controlli, riepilogati nella pagina " Il sistema dei controlli" pubblicata sul sito dell'ENAC. L’ENAC, che ricopre anche il ruolo di autorità di coordinamento tra i vari soggetti aeroportuali, ha tra i propri obiettivi la garanzia della qualità dei servizi resi all’utente e la tutela dei diritti del passeggero. Come richiesto anche dall’Unione Europea, l'ENAC ha redatto la Carta dei Diritti del Passeggero e la Carta dei Servizi Standard aeroportuali. Maggiori informazioni puoi trovarle sul sito http://www.enac-italia.it/.

.PERCHE' IL BIGLIETTO COSTA MENO: Le compagnie low cost hanno una struttura di costi molto diversa ed agile rispetto alle compagnie tradizionali e ciò permette di offrire ai passeggeri prezzi molto economici.

.SERVIZI COMPAGNIA LOW COST: Ciò che differenzia sostanzialmente i due tipi di compagnie aeree sono i costi, poiché sono ridotti dalle compagnie low cost nelle seguenti aree:
• la distribuzione: la vendita è diretta e il canale maggiormente utilizzato è Internet;
• gli aeroporti: utilizzano aeroporti piccoli più economici e meno congestionati;
• i servizi e il personale a bordo
• l’ottimizzazione della capacità: gli aerei delle compagnie low cost volano sempre pieni e fanno molti voli per poter ammortizzare i costi;
• i tempi di carico e scarico: molto più veloci (25/35 minuti contro le 2 ore delle compagnie full cost); e grazie alla puntualità, hanno una gestione efficiente della flotta di aerei moderni e uguali tra loro. Le flotte delle low cost sono formate da aerei tutti uguali, nuovi e di facile gestione e manutenzione, in modo da poterli sempre avere nella massima efficienza. Tutto ciò genera un costo passeggero/km di 0,06 euro contro un costo di 1,2 euro delle compagnie tradizionali. Tutto ciò permette di abbassare le tariffe e/o gestirle in proporzione alla disponibilità dei posti.

.PAGARE ANTICIPATAMENTE, PERCHE'?: Le compagnie aeree low cost non operano overbooking, pertanto per confermare la prenotazione e gestire la reale disponibilità dei posti occorre inserire online. La procedura, l'unica possibile per prenotare effettivamente il tuo posto su un determinato volo, è protetta: miovolo.com utilizza infatti i maggiori sistemi di sicurezza per le transazioni, avvalendosi dei migliori sistemi di criptaggio e controllo.

.CONFERMA DI PRENOTAZIONE: Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma che ti riepiloga tutti i dati relativi al tuo volo.

.CONFERMA DI PRENOTAZIONE BIGLIETTO: Se non hai ricevuto una e-mail di conferma entro 24 ore dalla tua prenotazione, contattaci via e-mail all'indirizzo info@fortalezaviagens.com indicandoci nome, cognome, volo ed info a noi utili. Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

.BIGLIETTO TUTTO INCLUSO: Quando concludi un acquisto su www.fortalezaviagens.com, la somma che paghi già comprende, oltre all'importo del biglietto: tasse governative, tasse aeroportuali (non quella in partenza dal brasile), tasse d'imbarco, sovrapprezzo carburante, gestione sicurezza e controllo, gestione pratica.

.CANCELLAZIONE E RIMBORSO:

PENALI DI CANCELLAZIONE

Qualora il Viaggiatore intenda recedere dal contratto al di fuori delle ipotesi elencate al successivo punto 7.1, si applicheranno le seguenti penalità, a seconda del momento in cui perviene la notizia del recesso:
* 10% sino a 30 giorni prima della partenza
* 25% sino a 21 giorni prima della partenza
* 50% sino a 11 giorni prima della partenza
* 75% sino a 4 giorni prima della partenza
* 100% dopo tale data
N.B. Nessun rimborso spetterà al Viaggiatore che non potesse effettuare il Viaggio per mancanza o inesattezza dei documenti personali validi per l’espatrio.

.MODIFICA DATA VOLO:
CAMBIO DATA: in caso di anticipo data di partenza/ritorno, prima dell'inizio del viaggio: oltre all'eventuale aumento tariffario, il cambio ha una penale di € 80,00 per persona, incluso child. E' gratuito per gli Infant.
CAMBIO DATA: in caso di posticipo data di partenza/ritorno; prima dell'inizio del viaggio:oltre all'eventuale aumento tariffario, il cambio ha una penale per persona, incluso child, (e' gratuito per gli Infant) come segue:
* 10% sino a 30 giorni prima della partenza
* 25% sino a 21 giorni prima della partenza
* 50% sino a 11 giorni prima della partenza
* 75% sino a 4 giorni prima della partenza
* 100% dopo tale data
CAMBIO DATA: in caso di posticipo data di ritorno a viaggio già iniziato, la penale sarà valutata ad hoc al momento della richiesta.
CAMBIO SCALO/AEROPORTO: ammesso che si tratti dello stesso volo e stessa compagnia Aerea e che venga mantenuta la direzionalità del volo prenotato, il cambio scalo è ammesso fino a 48 h prima della partenza con una penale di € 80,00 a persona.

.RITIRO BIGLIETTO: Ritiro biglietti presso l'area gruppi del nostro Tour Operator. Sarà nostra cura darvi le necessarie info all'acquisto tiket on line.
- voli intercontinentali (escluso Brasile e Cuba): il check-in apre 2 ore e 30 prima dell'orario di partenza del volo e chiude a 45 minuti dall'orario di partenza del volo.
- voli per Brasile e Cuba: il check-in apre 3 ore e 30 prima dell'orario di partenza del volo e chiude a 60 minuti dall'orario di partenza del volo.

.DOCUMENTAZIONE PER IL VOLO: Per i voli nazionali e internazioni all'interno dell'Unione Europea serve la carta di identità. In tutti gli altri casi è necessario esibire un passaporto e, dove
previsto, un visto di ingresso. Ricordiamo di verificare la validità dei documenti personali e le modalità per l'ottenimento dei visti d'ingresso necessari per visitare il paese scelto per la vacanza. Fortaleza Viagens NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI INESATTEZZE E VALIDITA' SCADUTE SUI PASSAPORTI DEI CLIENTI.
Cittadini stranieri: i cittadini non italiani o con passaporto straniero devono contattare il proprio consolato in tempo utile al rilascio dei visti di ingresso del paese di destinazione e dell'eventuale
documentazione necessaria all'effettuazione del viaggio.
Minori: i minori al di sotto dei sedici anni di età dovranno essere iscritti sul passaporto dei genitori oppure, ove consentito, dovranno essere in possesso della carta d'identità personale valida per l'espatrio e/o della carta Bianca vidimata dalla questura. I minori al di sopra dei sedici anni di età dovranno essere in possesso del passaporto in corso di validità.
Donne in stato interessante: per l'imbarco di donne in stato interessante fino al terzo mese non è richiesto nessun certificato medico, dal quarto al sesto mese è necessario il certificato medico di
idoneità al volo, tale certificato deve essere rilasciato sia in partenza che in rientro non prima di 72 ore antecedenti i rispettivi voli. Si invita a controllare quanto riportato nel documento di viaggio
alla voce “CONVOCAZIONE” e verificare prima della partenza, tramite la propria agenzia, eventuali variazioni operative

.RICHIESTA FATTURA: Per richiedere una fattura potrai scrivere a info@fortalezaviagens.com indicando le tue generalità, la tua destinazione, data di partenza, e numero di prenotazione, partita iva.

.ECCEDENZE BAGAGLIO/BAGAGLIO SPECIALE: Normalmente sono considerati bagaglio speciale: biciclette, windsurf, attrezzatura subacquea; il trasporto di tale bagaglio deve essere comunicato al momento della prenotazione e l'imbarco è sempre soggetto ad accettazione da parte della Compagnia aerea, previo pagamento di un supplemento; l'autorizzazione definitiva spetterà al comandante prima dell’imbarco.

Flag Counter
Torna ai contenuti | Torna al menu